Che cos'è una Sunset Policy automatizzata?
Una "sunset policy" descrive i criteri specifici in base ai quali un'azienda di email marketing giunge alla conclusione che un abbonato è inattivo e agisce per escluderlo dalle future email commerciali.
La sunset policy di Builderall è una strategia automatizzata utilizzata in MailingBoss per assistere i membri nella gestione efficace delle liste email. Questa politica prevede la disattivazione degli iscritti inattivi da una lista e-mail dopo un certo periodo di inattività. Ecco come funziona di solito:
Definizione di inattività: Il primo passo è definire cosa si intende per inattività. Un iscritto viene disattivato se non apre o non clicca su un link in un'email per un determinato periodo di tempo o dopo l'invio di un numero specifico di email. La politica automatizzata di Builderall disattiva gli iscritti a causa di: nessun impegno per 6 mesi o nessun impegno nelle ultime 12 campagne e-mail inviate.
- Nota: per impegno nelle email si intende l'apertura di un messaggio, il clic su un link o l'iscrizione a qualsiasi altra lista dello stesso cliente.
Cancellazione degli utenti inattivi: Gli iscritti che non si impegnano ancora dopo i tentativi di reengagement vengono disattivati dalla lista. Ciò significa che non riceveranno più email in futuro, a meno che tu non decida di bypassare le impostazioni automatiche dei criteri di cancellazione, e li riattivi manualmente. Questo per garantire che la lista email rimanga di alta qualità e si concentri sugli iscritti impegnati.
Vantaggi della politica: La sunset policy aiuta a mantenere una lista email pulita, a migliorare i tassi di recapito delle email e a garantire la conformità alle leggi anti-spam. Inoltre, fornisce parametri più accurati per l'efficacia delle campagne email, dato che l'attenzione si concentra sugli abbonati impegnati. Tutto questo si traduce in un vantaggio per la reputazione del tuo dominio di invio, e quindi sui risultati delle tue campagne.
Revisione e adeguamento periodico: È fondamentale che tu riveda periodicamente le tue liste di iscritti controllando se ci sono utenti disattivati. Durante tale revisione, puoi scegliere di spostare gli iscritti disattivati in un'altra "lista" specifica per gli utenti disattivati, che dovrai creare, o di eliminare gli iscritti disattivati dal tuo account, recuperando così spazio per nuovi utenti attivi senza aumentare il costo del tuo abbonamento, oppure puoi riattivarli manualmente ( politica che sconsigliamo vivamente).
Se hai domande o problemi nell'utilizzo dei software, il nostro team di assistenza tecnica è sempre disponibile ad aiutarti!
Ti invitiamo a darci un giudizio e a fornirci il tuo feedback. È importante per noi.
Fai decollare la tua attività🚀