I tag sono un modo per identificare le azioni che un visitatore del sito web ha fatto o le pagine che sono state visitate sul tuo sito web. Puoi impostare un tag da aggiungere a un iscritto se visita una pagina specifica del tuo sito web.
NOTA: Devi avere un modulo di email marketing che catturi le informazioni dell’utente in modo che il tag possa essere applicato all’utente corretto.
Qui sotto ci sono i passi per aggiungere un tag a un visitatore DOPO che ha compilato un modulo di email marketing.
Passo 1: Vai su Mailingboss e clicca sulle tre linee in alto a sinistra dello schermo.
Passo 2: Nel menu a comparsa, fai clic su “Integrazione”..
Passo 3: Nell’area di integrazione, trova la chiave di integrazione e clicca “COPIA TOKEN” e incolla in un blocco note (ti servirà in un passo successivo).
Passo 4: Clicca su “AGGIUNGI REGOLA”
Passo 5: Dai un nome al tuo RIFERIMENTO e copia il nome nel Blocco Note (ti servirà in un passo successivo).
Passo 6: Aggiungi la quantità di tempo che vuoi aspettare prima che il tag sia applicato al visitatore del sito. Se vuoi che il tag venga applicato immediatamente, lascia il valore predefinito di 0. Se vuoi che il tag venga applicato dopo 1 minuto, cambia il numero in 1.
Per esempio: Se la pagina su cui hai il tag è un video, potresti volerli taggare dopo 5 minuti per verificare che sono stati sulla pagina per almeno 5 minuti guardando il tuo video.
Passo 7: Scegliere l’elenco degli abbonati di Mailingboss a cui si applicherà questa regola.
Passo 8: Fare clic sulla freccia verso il basso e scegliere “Inserisci il valore TAG”.
Passo 9: Aggiungere il nome del nuovo tag che sarà applicato al visitatore.
Importante: Quando crei un tag, usa SOLO lettere e numeri. NON usare spazi o simboli. Se vuoi applicare più di un tag, assicurati di separarli con una virgola.
Passo 10: Clicca su “SALVA REGOLA”
Passo 11: Vai su Builderall Builder e accedi al sito web dove vuoi aggiungere l’integrazione di Mailingboss. Vai nell’area “Le mie pagine” del tuo sito web. Trova la pagina a cui vuoi aggiungere il tag che indica che un visitatore ha avuto accesso a quella pagina. Fai clic sui tre punti sulla scheda della pagina nell’elenco delle pagine.
Passo 12: Clicca su “Impostazioni”
Nel popup delle impostazioni della pagina, scorri in basso finché non vedi i campi “Chiave Integrazione” e “TAG Riferimento”.
Passo 13: Dal tuo Blocco Note, copia la CHIAVE DI INTEGRAZIONE (passo 3) nel campo “Chiave Integrazione
Passo 14: Dal tuo Blocco Note, copia il TAG Riferimento (passo 5) nel campo TAG Riferimento.
Continua a scorrere il popup delle impostazioni della pagina fino ad arrivare al tasto “Salva”
Passo 15: Clicca su “SALVA”
Quando un nuovo abbonato viene aggiunto a Mailingboss e visita la pagina con il tag per il tempo indicato, l’abbonato otterrà un nuovo tag che mostra in Mailingboss.
Questo tag può essere usato per INVIARE sequenze di email speciali che quelli senza il tag non riceveranno. Puoi anche scegliere di NON INVIARE una sequenza di email se hanno il tag.